Alfonso Giudice, Restaurant Manager de Il Ristorante -Niko Romito; Stefano Attardi, Executive Chef del Bvlgari Hotel Tokyo; Chef Niko Romito; Mauro Aloisio, Head Chef de il Ristorante – Niko Romito
Tokyo – 5 Dicembre 2023 – Dopo soli 8 mesi dalla sua apertura, Il Ristorante – Niko Romito al Bvlgari Hotel Tokyo ha ottenuto una Stella Michelin durante la cerimonia della Guida Michelin Tokyo 2024, che si è svolta oggi presso The National Art Center Tokyo.
Il Ristorante – Niko Romito porta anche qui in Giappone un concetto unico e contemporaneo di cucina italiana, sviluppato dallo chef per questo progetto con Bvlgari Hotels & Resorts. La collaborazione tra Niko Romito e la celebre maison di gioielleria italiana è iniziata nel 2017 e oggi Il Ristorante – Niko Romito è presente a Pechino (una Stella Michelin), Dubai (due Stelle Michelin), Shanghai (una Stella Michelin), Milano, Parigi e Roma. La volontà è quella di portare nel mondo le ricette più rappresentative di tutta Italia, riscritte secondo i canoni di semplicità, essenza, purezza e leggerezza che contraddistinguono da sempre la cucina di Niko Romito.
Il Resident Chef de Il Ristorante – Niko Romito del Bvlgari Hotel Tokyo è Mauro Aloisio, già Chef de Il Ristorante – Niko Romito presso il Bvlgari Hotel Shanghai, che lo scorso novembre ha confermato una stella Michelin per il sesto anno consecutivo.
“È una profonda emozione ricevere questo premio, dalla guida più prestigiosa del mondo e in una delle più importanti capitali mondiali della gastronomia.” Dice lo chef Niko Romito “Credo fortemente in questo progetto, creato con Bvlgari Hotels & Resorts per scrivere i nuovi codici della cucina italiana e della ristorazione di lusso. Questo progetto continua a crescere e sono particolarmente onorato e orgoglioso di vedere che la nostra visione e i nostri valori siano stati premiati in un Paese la cui cultura gastronomica è così profonda. Un sentito ringraziamento a tutta la squadra di Tokyo, ma anche a tutto il grande team nel mondo, per l’impegno, l’energia e la passione che dedicano a questo progetto.“
Lo chef Mauro Aloisio, ha commentato: “È un grande onore che Il Ristorante – Niko Romito Tokyo venga premiato con la Stella Michelin. Rinnoviamo la nostra determinazione e il nostro impegno a ricercare l’eccellenza, per rappresentare al meglio la filosofia dello chef Niko Romito a Tokyo“.