news

Il Ristorante – Niko Romito al Bulgari Hotel Tokyo premiato con Una Stella Michelin

Alfonso Giudice, Restaurant Manager de Il Ristorante -Niko Romito; Stefano Attardi, Executive Chef del Bulgari Hotel Tokyo; Chef Niko Romito; Mauro Aloisio, Head Chef de il Ristorante – Niko Romito

Tokyo – 5 Dicembre 2023 – Dopo soli 8 mesi dalla sua apertura, Il Ristorante – Niko Romito al Bulgari Hotel Tokyo ha ottenuto una Stella Michelin durante la cerimonia della Guida Michelin Tokyo 2024, che si è svolta oggi presso The National Art Center Tokyo.

Il Ristorante – Niko Romito porta anche qui in Giappone un concetto unico e contemporaneo di cucina italiana, sviluppato dallo chef per questo progetto con Bulgari Hotels & Resorts. La collaborazione tra Niko Romito e la celebre maison di gioielleria italiana è iniziata nel 2017 e oggi Il Ristorante – Niko Romito è presente a Pechino (una Stella Michelin), Dubai (due Stelle Michelin), Shanghai (una Stella Michelin), Milano, Parigi e Roma. La volontà è quella di portare nel mondo le ricette più rappresentative di tutta Italia, riscritte secondo i canoni di semplicità, essenza, purezza e leggerezza che contraddistinguono da sempre la cucina di Niko Romito.

Il Resident Chef de Il Ristorante – Niko Romito del Bulgari Hotel Tokyo è Mauro Aloisio, già Chef de Il Ristorante – Niko Romito presso il Bulgari Hotel Shanghai, che lo scorso novembre ha confermato una stella Michelin per il sesto anno consecutivo.

È una profonda emozione ricevere questo premio, dalla guida più prestigiosa del mondo e in una delle più importanti capitali mondiali della gastronomia.” Dice lo chef Niko Romito “Credo fortemente in questo progetto, creato con Bulgari Hotels & Resorts per scrivere i nuovi codici della cucina italiana e della ristorazione di lusso. Questo progetto continua a crescere e sono particolarmente onorato e orgoglioso di vedere che la nostra visione e i nostri valori siano stati premiati in un Paese la cui cultura gastronomica è così profonda. Un sentito ringraziamento a tutta la squadra di Tokyo, ma anche a tutto il grande team nel mondo, per l’impegno, l’energia e la passione che dedicano a questo progetto.

Lo chef Mauro Aloisio, ha commentato: “È un grande onore che Il Ristorante – Niko Romito Tokyo venga premiato con la Stella Michelin. Rinnoviamo la nostra determinazione e il nostro impegno a ricercare l’eccellenza, per rappresentare al meglio la filosofia dello chef Niko Romito a Tokyo“.