Il LABORATORIO NIKO ROMITO è il luogo in cui vengono messi a punto ricerca e sviluppo dei nuovi prodotti e progetti gastronomici di pasticceria e panificazione.

La linea di prodotti confezionati nasce a Castel di Sangro nel 2018 all’interno del Laboratorio di panificazione e pasticceria sito sulla Statale17.

Accanto al lavoro sul pane, mettendo a sistema expertise ed esperienza gastronomica, viene studiato e protocollato un bouquet di ricette di biscotti e prodotti da forno, confetture, creme spalmabili e nettari che interpretano il gusto tradizionale italiano per la colazione e la merenda, alleggeriti in grassi e zuccheri questi pasti.

A distanza di 2 anni, la riflessione sull’aspetto salutistico del cibo – nel rispetto delle caratteristiche nutrizionali dell’ingrediente e della soddisfazione palatale – ha portato ad un lavoro ancor più in profondità sulle ricette tradizionali.

Oggi i prodotti realizzati nel Laboratorio Niko Romito, certificati biologici e Vegan Ok, seguono sempre più la volontà di evocare tradizione, naturalità, genuinità e salute. In questa ottica evolutiva tutte le ricette sono state riviste per sottrazione di grassi e alleggerimento, selezione di materia prima italiana, biologica, guadagnando ancor più riconoscibilità al gusto dei singoli ingredienti. Un lavoro in purezza, che incarna valori, simboli e luoghi della memoria. Le cose buone di una volta, rafforzate dal forte valore che ha il legame tra cibo e salute/benessere.

VAI ALLO SHOP GALLERIA FOTOGRAFICA

PANE: il prodotto-simbolo della filosofia di Romito, frutto di uno studio approfondito su farine, impasti e lievitazione è al centro di un nuovo progetto, che grazie a un impiego intelligente della catena del freddo lo porterà in case, ristoranti e negozi, in Italia e nel mondo.

NEWS

CAMPUS

Il progetto Campus Niko Romito - Ricerca e Alta Formazione si pone...

GIANNI SINESI È BEST SOMMELIER UNDER 35 AI FOOD&WINE AWARDS ITALIA 2020

Gianni Sinesi è stato premiato come Best Sommelier Under 35 2020 durante...

NIKO ROMITO CUOCO EUROPEO DELL’ANNO

Niko Romito è “Cuoco europeo dell’anno” per Madrid Fusion, grazie alla sua...