Il LABORATORIO NIKO ROMITO è il luogo in cui vengono messi a punto ricerca e sviluppo dei nuovi prodotti e progetti gastronomici di pasticceria e panificazione.
La linea di prodotti confezionati nasce a Castel di Sangro nel 2018 all’interno del Laboratorio di panificazione e pasticceria sito sulla Statale17.
Tutto è nato dal lavoro sul pane, un concentrato di devozione e ricerca. Il cibo base, il più antico. E poi un bouquet di ricette di lievitati, biscotti, prodotti da forno, confetture e nettari che interpretano il gusto tradizionale italiano, alleggeriti in grassi e zuccheri e dal 2020 certificati BIO e VEGAN OK. Bilanciamento nutrizionale, semplicità dei sapori, leggerezza delle preparazioni, accurata selezione di materie prime provenienti al 100% da agricoltura biologica, riconoscibilità al gusto dei singoli ingredienti, sono le caratteristiche del lavoro che portiamo avanti nel Laboratorio. Naturalità, genuinità e salubrità i valori che gli appartengono. La ricerca continua sull’aspetto salutistico del cibo è il motore di questo progetto, naturale estensione della visione dello Chef Niko Romito sul futuro della nutrizione: studiare e realizzare prodotti buoni, leggeri e salutari e offrire qualità in maniera sempre più estesa, più democratica.
VAI ALLO SHOP VAI AL SITO GALLERIA FOTOGRAFICA