Il Ristorante Niko Romito al Bulgari Hotel Dubai premiato con due stelle Michelin

 

Oggi, martedì 21 giugno, Il Ristorante Niko Romito al Bulgari Hotel Dubai è stato premiato con due stelle Michelin della prestigiosa Guida Michelin, che per la prima volta riconosce le eccellenze dell’alta ristorazione in questa città unica al mondo per la grandissima varietà della sua offerta gastronomica.

 

 

“È un’emozione molto forte. Si tratta di un riconoscimento molto importante per me, per lo chef Giacomo Amicucci e per tutta la grande squadra che mi accompagna in questo progetto.

In questi anni, Il Ristorante Niko Romito, nato con Bulgari nel 2017 ha rappresentato una sfida appassionante e mi ha permesso di elaborare e diffondere nel mondo quelli che sono per me i nuovi codici della cucina italiana contemporanea.

Una cucina che celebra i valori essenziali dell’italianità e, al contempo, rispecchia i miei ideali di purezza, estrema sintesi del gusto ed eleganza. Vedere che, dopo la stella a Shangai e a Pechino, i nostri sforzi sono stati premiati con due stelle in una città così dinamica e interculturale come Dubai mi conferma che stiamo andando nella direzione giusta.”

 

 

 

 

NEWS

CAMPUS

Il progetto Campus Niko Romito - Ricerca e Alta Formazione si pone...

GIANNI SINESI È BEST SOMMELIER UNDER 35 AI FOOD&WINE AWARDS ITALIA 2020

Gianni Sinesi è stato premiato come Best Sommelier Under 35 2020 durante...

NIKO ROMITO CUOCO EUROPEO DELL’ANNO

Niko Romito è “Cuoco europeo dell’anno” per Madrid Fusion, grazie alla sua...