LA PASQUA DI NIKO ROMITO È UN TRIBUTO ALLA LEGGEREZZA

La ricerca sull’equilibrio tra gusto e salute, accompagna le festività di Pasqua con la Colomba, classica e al cioccolato, le confetture e i nettari biologici del Laboratorio Niko Romito e il biscotto Gran Cioccolato, biologico, senza lattosio e senza uova.

Castel di Sangro, 18 Febbraio 2021. Anche quest’anno, o forse quest’anno più che mai, il dolce Pasquale più tradizionale e conosciuto in Italia, vuole essere un invito a ritrovarsi per condividere momenti di piacevole unione.

Nel Laboratorio Niko Romito a Castel di Sangro inizia la preparazione della Colomba, nella versione Classica e al Cioccolato, mentre prosegue lo sviluppo della linea biologica di confetture e nettari che amplia la gamma: oltre a pesca e fragola ci saranno lampone, albicocca, ciliegia e mirtilli, nel loro gusto più puro.

Il biscotto Gran Cioccolato, presentato in anteprima a Natale nell’elegante Christmas box e simbolo della ricerca del Laboratorio Niko Romito su gusto e salute, potrà essere acquistato singolarmente.

LA COLOMBA NIKO ROMITO

La ricetta della Colomba, studiata dallo Chef e dai pasticcieri del Laboratorio, prevede tre fasi di fermentazione e quattro lavorazioni dell’impasto che mantiene l’umidità e si traduce in una consistenza leggera, soffice e perfettamente alveolata. Un dolce da forno goloso e delicato, avvolto da note agrumate e floreali, è ideale anche per la colazione del giorno dopo.

Prodotta in edizione limitata e confezionata nella sua scatola bianca pulita e essenziale, la Colomba Niko Romito racconta la passione dello Chef per la ricerca delle migliori materie prime: il lievito madre che proviene dalla fermentazione delle uve del vigneto di Casadonna, la farina di grano tenero biologica il tuorlo d’uovo da allevamento a terra, le bacche di vaniglia Bourbon, il burro di latteria, il miele di agrumi biologico, un pregiato cioccolato Tanzania in scaglie, le scorze d’arancia candite artigianalmente nel Laboratorio e una emulsione di mandorla biologica siciliana che sostituisce una parte del burro e conferisce, insieme alla cannella, delicate note floreali.

La Colomba Niko Romito ha un gusto intenso e fresco che si riverbera in una dolcezza equilibrata. Arricchisce il tutto un pralinato di mandorla e zucchero grezzo, una “calotta” dolcemente croccante.

L’assenza di conservanti e il ridotto utilizzo di burro a favore di grassi vegetali, determina una data di scadenza di 45 giorni.

LA LINEA BIOLOGICA E VEGAN DEL LABORATORIO NIKO ROMITO

Biscotto Gran Cioccolato

Biologico, senza uova e senza lattosio, prodotto con latte d’avena e un pregiato cioccolato della Costa d’Avorio. Leggero, goloso e friabile, è una coccola raffinata per tutta la famiglia.
Acquistabile singolarmente (min 2 confezioni)

Le Confetture: fragola, pesca, albicocca, lampone, ciliegia e mirtillo. Oltre al 90% di frutta proveniente da agricoltura biologica, tra il 5 e il 7% di zucchero biologico aggiunto sul totale della frutta. Il gusto autentico della frutta che mantiene tutte le proprietà nutrizionali e organolettiche originarie conservando profumi e colori.
Acquistabile singolarmente (min 4 confezioni)

Crema al cioccolato. Crema spalmabile di nocciole e cioccolato, non contiene lattosio e grassi di origine animale.
È il risultato di una lunga lavorazione minuziosa e attenta volta ad esaltare il gusto puro dei due ingredienti protagonisti. È autentica, golosa, morbida e cremosa.
Acquistabile singolarmente (min 2 confezioni)

Nettare di frutta. Preparato con succo e purea di frutta 100% da agricoltura biologica, è senza conservanti e aromi. Fragole, Pesche, Albicocche, Mirtilli, Ciliegie, nella loro espressione più vera e autentica
Acquistabile singolarmente (min 4 confezioni)

La Colomba Niko Romito e tutti i prodotti della LINEA BIO in versione singola sono disponibili in prevendita dal 18 febbraio 2021 E IN CONSEGNA DALL’1 MARZO

NEWS

CAMPUS

Il progetto Campus Niko Romito - Ricerca e Alta Formazione si pone...

GIANNI SINESI È BEST SOMMELIER UNDER 35 AI FOOD&WINE AWARDS ITALIA 2020

Gianni Sinesi è stato premiato come Best Sommelier Under 35 2020 durante...

NIKO ROMITO CUOCO EUROPEO DELL’ANNO

Niko Romito è “Cuoco europeo dell’anno” per Madrid Fusion, grazie alla sua...