IL PANETTONE NIKO ROMITO E L’AUGURIO DI UN NATALE SPECIALE

Nel Laboratorio Niko Romito a Castel di Sangro il team di pasticceri è al lavoro per preparare il Panettone che quest’anno vuole essere soprattutto un tributo alla resilienza e alla voglia di ripartenza.

Si producono 100 panettoni al giorno, nella versione Classico e Cioccolato e arancia, ottenuti da un lungo processo di lavorazione che prevede quattro lavorazioni dell’impasto e tre fasi di fermentazione.

Prodotto in serie limitata e racchiuso in un’elegante scatola, il Panettone Niko Romito nasce dalla selezione delle migliori materie prime: lievito madre dalla fermentazione delle uve del vigneto di Casadonna, farina di grano tenero, tuorlo d’uovo da allevamento a terra, bacche di vaniglia Bourbon, burro di latteria, miele di sulla, uvetta sultanina, pregiato cioccolato in perle, scorze d’arancia artigianali e una emulsione di mandorla biologica siciliana che sostituisce una parte del burro e conferisce note floreali.

La novità di questa edizione 2020 del Panettone sono i canditi. Arancia tagliata, lavorata e candita a mano per preservare personalità, aromi, struttura, sapore e proprietà organolettiche del frutto.
Il Panettone Niko Romito è un’esplosione di sapore, leggero fino all’ultimo boccone, nato da un processo artigianale che garantisce un dolce dalla pasta piacevolmente alveolata e soffice, particolarmente ricca di aromi naturali.

L’assenza di conservanti e il ridotto utilizzo di burro a favore di grassi vegetali, determina una data di scadenza del Panettone di 35 giorni.

DISPONIBILE IN PREVENDITA DAL 16 NOVEMBRE 2020 E IN CONSEGNA DAL 30 NOVEMBRE per permettere a tutti i clienti di festeggiare il Natale condividendo il Panettone Niko Romito.

TORNIAMO PRESTO CON ALTRE GOLOSE NOVITÀ PER UN NATALE SPECIALE

 

 

NEWS

CAMPUS

Il progetto Campus Niko Romito - Ricerca e Alta Formazione si pone...

GIANNI SINESI È BEST SOMMELIER UNDER 35 AI FOOD&WINE AWARDS ITALIA 2020

Gianni Sinesi è stato premiato come Best Sommelier Under 35 2020 durante...

NIKO ROMITO CUOCO EUROPEO DELL’ANNO

Niko Romito è “Cuoco europeo dell’anno” per Madrid Fusion, grazie alla sua...