BOMBA NIKO ROMITO E BIRRA DEL BORGO AL LONGINES GLOBAL CHAMPIONS TOUR DI ROMA

Bomba Niko Romito e Birra del Borgo sbarcano allo stadio dei Marmi Pietro Mennea dove, dal 5 all’8 settembre, i migliori cavalli e cavalieri del mondo si sfideranno per conquistare il Gran Premio Longines e avvicinarsi alla vittoria della Global Champions League.

Uno stand dedicato a marchio Bomba Niko Romito offrirà quattro tipologie di Bombe: la classica farcita con crema pasticcera e le salate “Mozzarella di bufala, pomodoro e basilico”, “Maiale fondente e senape” e “Pollo fondente e maionese” abbinate alle birre di Birra del Borgo LISA, la lager fatta con grano Senatore Cappelli e scorza d’arancia che ha reso lo stile lager semplicemente incredibile e REALE la prima, unica e originale nata a Borgorose. Queste le eccellenze gastronomiche che accoglieranno i numerosissimi visitatori giunti da tutto il mondo per assistere alle gare del circuito equestre di salto a ostacoli più prestigioso della scena internazionale.

Dopo Birra del Borgo Day e Terraforma Festival continua il tour di Bomba perché, come dichiara lo stesso Romito, “Bomba è per sua natura versatile e dinamica: è street food, nasce come cibo da strada e vogliamo che resti un cibo popolare accessibile da tutti”. E parallelamente continua la collaborazione con Birra del Borgo già iniziata con l’Accademia Niko Romito per valorizzare la cultura gastronomica italiana e applicare ricerca e qualità a prodotti semplici e popolari come il pane e la birra.

Le Bombe, affiancate dalle birre LISA e REALE, saranno lo spuntino goloso per tutti gli ospiti del “Villaggio”, affacciato proprio sul campo dove si svolgono le gare e gli spettacoli equestri, e accessibile gratuitamente per tutti i giorni della manifestazione da via Paolo Boselli, angolo Farnesina.

Per gli ospiti dell’ara VIP, attigua allo storico Palazzo H, due versioni “speciali” elaborate dallo chef Niko Romito insieme al Team Bomba: “Stracchino, mele e rucola” e “ Sgombro, sedano e cipolle”, in abbinamento con Veuve Clicquot Brut Yellow Label, cuvée a predominanza di Pinot Noir, emblema della storica Maison de Champagne.

Al Global la gastronomia diventa parte dell’esperienza di intrattenimento e piacere da condividere.

Giovedì 5 settembre a partire dalle 19,30 l’opening party allo Stadio dei Marmi, organizzato in collaborazione con Bomba Niko Romito. L’invito riservato è consultabile a questo link, RSVP.

Bomba è lo street food di Niko Romito, nata come rivisitazione del dolce di famiglia e diventata nuovo cibo di strada tutto italiano. Dinamica, versatile e divertente, Bomba è parte di un progetto mobility che la vedrà protagonista degli eventi più interessanti del territorio nazionale tra musica, sport ed entertainment.

Birra del Borgo nasce nel 2005 a Borgorose, un piccolo paese in provincia di Rieti, al confine tra Lazio ed Abruzzo, nella riserva naturale dei Monti della Duchessa. Le sue prime birre, la ReAle, la DucAle e la Duchessa, avranno un grande successo e faranno conoscere Birra del Borgo in tutto il mondo consentendo al birrificio di continuare ancora oggi a percorrere la strada dell’innovazione e della qualità.

 

 

NEWS

CAMPUS

Il progetto Campus Niko Romito - Ricerca e Alta Formazione si pone...

GIANNI SINESI È BEST SOMMELIER UNDER 35 AI FOOD&WINE AWARDS ITALIA 2020

Gianni Sinesi è stato premiato come Best Sommelier Under 35 2020 durante...

NIKO ROMITO CUOCO EUROPEO DELL’ANNO

Niko Romito è “Cuoco europeo dell’anno” per Madrid Fusion, grazie alla sua...