Comunicato Stampa SPAZIO@CAPOFARO 14

Salina (ME), 19 Marzo 2014 _ CAPOFARO Malvasia & Resort è un “ritiro isolano“ dal carattere unico, naturale destinazione per chi ama rigenerare corpo e spirito, spinti dall’energia dell’arcipelago delle Eolie e della isola più agricola e vera, Salina, patrimonio UNESCO dal 1981. Le sue case bianche sono immerse nella pace totale e nell’armonia dei vigneti a picco sul mare, illuminati dal seducente bagliore del vicino faro.

La nuova stagione di CAPOFARO si annuncia ricca di novità e di una sofisticata e “naturale” evoluzione nello stile di accoglienza e di narrazione del luogo, in cui l’ospite e i suoi desideri più intimi sono ancora di più al centro delle nostre attenzioni.

La prima importante novità coinvolge la cultura del cibo e della ristorazione, la sua esperienza e il suo rapporto con il territorio locale – seguendo quel fil rouge di pensiero che ha spinto Tasca d’Almerita a riunire gli artigiani siciliani in Naturaintasca. Per questa ragione CAPOFARO accoglierà dal prossimo 1° Maggio – data di riapertura – per tutta la stagione estiva 2014, il progetto “SPAZIO Ristorante Laboratorio” della Niko Romito Formazione di Castel di Sangro (L’Aquila). La cucina di CAPOFARO diventerà cosi un Laboratorio Gastronomico aperto non solo agli Ospiti del Resort ma a tutti i curiosi che intendono riscoprire, con leggerezza, creatività e tecnica, i sapori della tradizione e del territorio siciliano. I piatti verranno realizzati con l’utilizzo essenziale dei prodotti del territorio seguendo antiche ricette e personali interpretazioni di cui i giovani cuochi della Niko Romito Formazione saranno i protagonisti. L’idea di scoprire l’energia, la storia e la cultura di una delle isole del Mediterraneo più integre e “naturali”, dall’anima agricola ancora forte e dal rapporto quasi ancestrale con il mare. In sala, a fianco degli Allievi, un giovane team di professionisti guidati da Enrico Camelio, una collaborazione con CAPOFARO che dura ormai da cinque anni…

NEWS

Guida Michelin 2020: confermate 3 stelle per il ristorante Reale

Confermate, ancora una volta, le 3 Stelle al Ristorante Reale dalla Guida...

GUIDA GAMBERO ROSSO 2020: IL RISTORANTE REALE CONFERMA 96 CENTESIMI E 3 FORCHETTE

Il Ristorante Reale si riconferma saldamente al vertice della classifica stilata dalla...

Les Grandes Tables Du Monde premia Cristiana Romito come miglior Restaurant Manager del 2019

L’illustre associazione francese Les Grandes Tables Du Monde, che da 65 anni...