La cucina italiana di Niko Romito nei Bvlgari Hotels & Resorts

Niko Romito curerà la cucina dei Bulgari Hotels & Resorts di Pechino, Dubai e Shanghai in apertura il prossimo autunno. Un nuovo concept con l’obiettivo di dar vita a un vero e proprio “codice” della cucina italiana contemporanea che esprima al massimo livello la cultura, l’eleganza e lo spirito vitale del made in Italy.
“Il gusto vero è un valore assoluto, e come tale può parlare a tutti: la sfida è distillarlo, esportarlo e far sì che tutto il mondo impari a riconoscerlo. Abbiamo lavorato a un’antologia di ‘standard’, grandi classici della nostra tradizione: non solo ingredienti e ricette, ma anche concetti legati alla presentazione e al servizio. Un nucleo di piatti e concetti gastronomici in cui è sintetizzata l’essenza del bel mangiare italiano”, racconta Niko. “È la cucina che mi piacerebbe mangiare lontano da casa, è il mio ‘ideale’ di cucina italiana. Chi va all’Hotel Bulgari e mangia al Ristorante Niko Romito, in Cina, a Dubai o in qualunque altra parte del mondo, potrà uscire con la sensazione di aver visitato il nostro paese, anche se non c’è stato mai”.

Dichiara Silvio Ursini, Vice Presidente Esecutivo di Bulgari: “Abbiamo seguito il percorso di Niko Romito con attenzione e oggi riteniamo che il suo progetto di interpretazione della cucina Italiana e di formazione di nuovi talenti sia perfetto per poter garantire un’esperienza unica nei nostri nuovi hotels”.

[Ph. Francesco Fioramonti]

NEWS

Il Pecorino Casadonna ’15 riceve i Tre Bicchieri del Gambero Rosso

Il Pecorino Casadonna ’15 ha vinto i Tre Bicchieri della guida Vini...

La cucina italiana di Niko Romito nei Bvlgari Hotels & Resorts

Niko Romito curerà la cucina dei Bulgari Hotels & Resorts di Pechino,...

IL REALE ENTRA NEI WORLD’S 50 BEST RESTAURANTS 2017

Il ristorante Reale di Cristiana e Niko Romito, 3 stelle Michelin, fa...