IL REALE ENTRA NEI WORLD’S 50 BEST RESTAURANTS 2017

Il ristorante Reale di Cristiana e Niko Romito, 3 stelle Michelin, fa il suo ingresso tra i World’s 50 Best Restaurants. E’ stato annunciato oggi, al Royal Exhibition Building di Melbourne (Australia), durante la cerimonia ufficiale che definisce la classifica dei ristoranti più influenti al mondo.

Il ristorante abruzzese in meno di un anno ha scalato 41 posizioni, passando dalla 84esima alla 43esima posizione.

Grande la soddisfazione dello chef tristellato: “È emozionante rappresentare l’Italia nei più prestigiosi circuiti gastronomici internazionali. L’ingresso del nostro ristorante Reale nella classifica dei World’s 50 Best è una grande soddisfazione che condivido con mia sorella Cristiana e con la mia squadra. È un riconoscimento – ha aggiunto Niko Romito – che premia anche l’Abruzzo, la mia terra, che rivive costantemente nei miei piatti”.

L’Academy dei giudici votanti per i 50 Best è composta da 1040 critici gastronomici, cuochi ed esperti di ristorazione provenienti da tutto il mondo, ripartiti su 26 diverse regioni: ogni votante può esprimere fino a dieci preferenze, almeno quattro delle quali per ristoranti al di fuori della propria regione di appartenenza e 10 o più membri del panel di ogni regione cambiano ogni anno.

NEWS

“in-intelligenza nutrizionale”: scienza e cucina in ospedale

Roma, 19 ottobre 2016 – È stato presentato oggi, alla presenza del...

IL REALE ENTRA NEI WORLD’S 50 BEST RESTAURANTS 2017

Il ristorante Reale di Cristiana e Niko Romito, 3 stelle Michelin, fa...

Gianni Sinesi è sommelier dell’anno per la guida di Identità Golose 2017

786 INSEGNE DA 36 PAESI, 13 GIOVANI STELLE E IL CONTRIBUTO DI...

Caricando...